Ma molti non sanno bene come usarlo. In partcolare la lista dei server. Se non avete più nemmeno un server o volete semplicemente aggiornare la lista, seguite questa guida.
Si consiglia di effettuare l'aggiornamento una volta a settimana.
Negli ultimi tempi, visto il proliferare di server fasulli si deve osservare il seguente procedimento per tenere in lista dei server considerati sicuri.
Saltate direttamente al punto 3) qualora abbiate già configurato le opzioni come descritto al punto 1).
1) Andare su Opzioni -> Server e TOGLIERE la spunta da Aggiorna la lista server quando ti connetti a un server e Aggiorna la lista server quando ti connetti a un client. (In questo modo il vostro eMule non aggiungerà più in automatico alla lista i server malfunzionanti o inutili).
Modificare inoltre la voce Elimina server inattivi dopo e inserire il valore 5 (può capitare che un server non risponda perchè inattivo per qualche ora, in questo modo eviterete di perderlo dalla lista).
2) Cancellare tutti i server presenti in lista, facendo tasto destro del mouse sopra ad un server qualunque e scegliendo la voce Elimina tutti i server quando vi chiede di confermare rispondete di sì:
3) Cliccare sul link seguente per aggiornare i server con una lista già verificata:
Aggiornamento Automatico Server
Nessun commento:
Posta un commento